Benvenuti nel nostro sito web

Ampio Parco Natura immerso nei Monti Picentini a breve distanza dal centro di Eboli , in cui è possibile trascorrere tranquille giornate seguendo le attività in fattoria; ricco di percorsi e di laboratori didattici,  Inoltre nella nostra Fattoria Didattica è possibile fare una visita guidata nella GROTTA DEI BRIGANTI e lungo i sentieri del Parco alla scoperta di STORIA e NATURA

Contattaci via mail info@parconaturasandonato.com , per telefono 0828 367270 oppure 338 2635057 o visita direttamente la nostra struttura in Via San Donato 24, per verificare di persona la qualità di quanto abbiamo da offrire.

Visite guidate agli animali da cortile

I nostri bambini entreranno nei recinti e non potranno fare a meno di interagire con i nostri animali : seduti sull'erba accarezzeranno la nostra gallina Genoveffa, il capretto Giulietto, il coniglietto Tippy e gli anatroccoli Piumetto e Giallina.

Attività nella fattoria

La nostra brava massaia Anna insegnerà ai nostri piccoli come preparare la pasta impastando la farina con l' uovo.

Il nostro fattore Gennaro insegnerà ai nostri piccoli come cavalcare il pony o andare sul calesse, ci guiderà all'antico acquedotto ebolitano. 

Si passerà poi al pranzo nel ristorante e si proseguirà con le attività pomeridiane.

Visita guidata alla grotta dei briganti (1865)

I piccoli visitatori entreranno nella grotta dei briganti ed il nostro fattore ci racconterà la storia del suo bisnonno rapito dai briganti e tenuto prigioniero nella grotta. 

Escursioni in calesse

I nostri piccoli visitatori effettueranno un giro sul calesse trainato dal nostro pony Ciccio nell'area della fattoria del Parco Natura San Donato e per concludere la giornata rurale ci sarà la degustazione di zeppole calde preparate dalla nostra brava massaia con l'aiuto dei nostri piccoli ospiti.